Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 05 gennaio 2023 ore 18:50

Sulla strada la carcassa mutilata di una lupa

lupo
Foto d'archivio

E' giallo sul macabro rinvenimento in un primo momento dell'animale morto ma integro, in seguito privato del muso dopo una breve scomparsa



GROSSETO — Macabro ritrovamento sulla strada provinciale da Baccinello a Cana di Roccalbegna: la carcassa di una lupa adulta è stata trovata in un primo momento integra su un muretto, poi successivamente privata di parte del muso.

La notizia viene data dalla sezione grossetana della Lega nazionale per la difesa del cane in un post su Facebook. Il ritrovamento dell'animale privo di vita ormai mutilato risale a martedì scorso 3 Gennaio. Il giorno precedente era stata documentata la presenza nello stesso punto del corpo ancora integro della lupa.

I resti della lupa sono stati portati all'istituto zooprofilattico per gli esami del caso e i carabinieri sono stati informati della vicenda che è ammantata di giallo: "Era una meravigliosa femmina", scrive Lndc Grosseto nel suo post. E aggiunge: "Il corpo è apparso e scomparso e nuovamente ritornato nel solito punto per 3 giorni. È infatti stato segnalato martedì pomeriggio - raccontano dall'associazione - ma già lunedì mattina era stato visto e fotografato nello stesso punto e con il muso intatto". 

La lupa ancora integra nel punto del rinvenimento

La lupa ancora integra nel punto del rinvenimento (Foto: Lega Nazionale per la difesa del cane - sezione di Grosseto / Facebook)

"Chi lo aveva visto lunedì mattina era poi tornato sul posto per fare la segnalazione, ma il cadavere era scomparso per poi riapparire barbaramente mutilato il giorno dopo ed era stato visto la prima volta domenica 1 Gennaio nell'arco della giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno