Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 18:30

Capriolo sbranato dal lupo in città - VIDEO

Il sindaco di Castiglion Fiorentino ha pubblicato su Facebook il video ricevuto da un cittadino denunciando la pericolosità della fauna selvatica



CASTIGLION FIORENTINO — La pericolosità della fauna selvatica a due passi dal centro storico, è l'oggetto della segnalazione del sindaco di Castiglion Fiorentino, nell'Aretino, che ha condiviso sui social un video ricevuto da un cittadino.

"Ricevo e pubblico un video fatto da un privato cittadino - spiega il sindaco Mario Agnelli - Si tratta di un lupo che sta azzannando un capriolo nei pressi di Viale Bartolomeo della Gatta, quindi a pochi passi dal centro storico. La natura dovrà fare anche il suo corso ma questa presenza della fauna selvatica anche nei pressi dei centri abitati non può lasciare indifferenti tutte le autorità preposte".

Nel video si vede il lupo in agguato che con una rapida azione azzanna il capriolo di passaggio. 

La presenza di animali selvatici vicino alle abitazioni desta preoccupazione nella popolazione. Nel capoluogo sono stati segnalati lupi, nei mesi scorsi, nella zona di Quarata. Le incursioni dei cinghiali, inoltre, sono all'ordine del giorno. Qualche tempo fa un piccolo branco è stato filmato anche nel quartiere del Giotto, in mezzo ad auto e palazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno