Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Cronaca venerdì 14 novembre 2025 ore 09:00

Studente prende a pugni la vicepreside

studenti

A campanella abbondantemente suonata, il ragazzo non si decideva a entrare a scuola. Quando la professoressa lo ha invitato a farlo l'ha picchiata



GROSSETO — La campanella era suonata da un pezzo ma lo studente, 15 anni, non si decideva a entrare a scuola. Quando la vicepreside e professoressa di matematica è andata da lui per invitarlo a raggiungere la sua classe, per tutta risposta lui le ha sferrato un pugno in faccia.

Nell'episodio, avvenuto martedì scorso davanti a una scuola superiore di Grosseto, la docente ha riportato una ferita alla bocca. Soccorsa e portata all'ospedale cittadino Misericordia, ha ricevuto una prognosi di una settimana.

La vicepreside si è avvicinata al ragazzo dopo averlo notato ancora in strada a mezz'ora buona dal suono della campanella. Lo studente è minorenne, dunque la professoressa - dopo aver tentato invano un dialogo col ragazzo - ha avvisato i familiari.

E' stato a quel punto, vedendo arrivare uno dei genitori, che il 15enne ha sferrato il pugno alla docente. A fermarlo è stato il padre stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca