Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE21°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 22:56

Valerio Massimo Manfredi trasferito da Roma a Grosseto

Valerio Massimo Manfredi - foto Wikipedia
Valerio Massimo Manfredi - foto Wikipedia

Lo scrittore è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Misericordia per un'intossicazione da monossido di carbonio. E' in condizioni critiche



GROSSETO — Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, 77 anni, trovato esanime questa mattina nella sua abitazione di Trastevere a causa di una grave intossicazione da monossido di carbonio, è stato trasferito in serata con un elisocttero del 118 dall'ospedale San Camillo di Roma all'ospedale Misericordia. Nell'appartamento, insieme a Manfredi, si trovava un'altra scrittrice, Antonella Prenner, anche lei rimasta intossicata dal monossido e trasferita in ospedale.

Dopo l'accesso al pronto soccorso del Misericordia, Manfredi è stato sottoposto a un trattamento in camera iperbarica e successivamente ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi è riservata.

Nel frattempo a Roma sono in corso gli accertamenti sulle cause della fuga di monossido nell'appartamento di Manfredi e per tutta la durata delle operazioni l'intero palazzo è stato evacuato.

A lanciare l'allarme questa mattina è stata la figlia dello scrittore che, non riuscendo a entrare nella casa del padre, ha chiamato i pompieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno