Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 15:10

Nasce la Camera di Commercio Maremma e Tirreno

Quella che raggruppa le province di Grosseto e Livorno è la prima che concretizza l'accorpamento che interesserà tutte le Camere di Commercio



GROSSETO — Dal primo settembre sarà attiva la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno che abbraccerà le province di Livorno e Grosseto. 

E' giunto a conclusione il percorso che ha portato due camere di commercio ad unificarsi, nel quadro della semplificazione e anticipando la riforma delle Camere di commercio. 

"Si tratta del primo accorpamento in Toscana e di uno dei primi a livello nazionale, una vera e propria sfida a fare e a fare bene - commenta Pierluigi Giuntoli, attuale segretario generale della Cciaa di Livorno, incaricato di portare a termine, come commissario ad acta, le procedure per l'unificazione dei due Enti - Il nome scelto evoca due grandi risorse del nostro territorio: la Maremma, che inizia già a sud della provincia livornese ed è sinonimo di bellezze naturali, turismo, produzioni agroalimentari e vitivinicole di grande qualità; e il Tirreno, il mare che costeggia un''ampia area della nuova Cciaa, con le isole dell''arcipelago, il turismo, la nautica, i porti, le infrastrutture e quella che viene, più in generale, definita blue economy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio