Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca sabato 03 agosto 2019 ore 19:00

Incendio sull'Argentario, dieci ettari in fumo

Fronte di fuoco di 800 metri nella zona del Campone. Cinque famiglie costrette a stare fuori casa. Le fiamme alimentate dal forte vento



MONTE ARGENTARIO — Un violento incendio è divampato nel pomeriggio sul Monte Argentario a Porto Santo Stefano tra via del Campone e via Argentiera. Il fronte di fuoco, lungo circa 800 metri, ha mandato in fumo dieci ettari di terreno. A destare preoccupazione è il forte vento che ha alimentato le fiamme. 

Sul terreno sono al lavoro i vigili del fuoco con dodici uomini e tre mezzi antincendio insieme a novesquadre di volontari dell'Antincendi Boschivi e a tre elicotteri gestiti dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana. Sono stati fatti arrivare anche un elicottero dell'esercito e un canadair. Intorno alle 18 il rogo era sotto controllo. La bonifica si protrarrà anche domani.

Cinque famiglie sono state evacuate dalle case minacciate dalle fiamme. Solo quando la situazione è rientrata hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni. 

Fino al 31 agosto resta in vigore il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regionale.  In caso di avvistamento di incendio, questi sono i numeri da contattare: 800425425 - Numero verde Sala operativa antincendi boschivi regionale, 115 - Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno