Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 01 giugno 2022 ore 19:20

Incendio divora boschi sulle colline di Gavorrano

L'incendio sulle colline di Gavorrano
L'incendio sulle colline di Gavorrano

Il rogo è scoppiato nel bosco intorno alle 15. La sala operativa regionale ha inviato sul posto 2 elicotteri, operai forestali e volontari Aib



GAVORRANO — Bruciano dalle 15 di oggi pomeriggio i boschi sulle colline di Potassa. A metà pomeriggio l'incendio aveva già mandato in fumo due ettari di macchia mediterranea e piante resinose, con fiamme molto alte.

A terra hanno operato squadre di operai forestali e volontari dell'antincendio boschivo, sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni. Vista la situazione e su richiesta del direttore, sono giunti in zona anche due elicotteri del sistema regionale, inviati dalla Sala operativa.

Ulteriori squadre sono giunte sul luogo per rafforzare il dispositivo di spegnimento nel tardo pomeriggio e hanno provveduto anche alle operazioni di bonifica e sorveglianza, andando avanti a oltranza nella notte.

Il meteo non prevede piogge in arrivo per i prossimi giorni, mentre si potrà registrare un ulteriore aumento delle temperature: la Regione quindi sconsiglia l'esecuzione di abbruciamenti e sollecita la massima attenzione dei cittadini in tutte le attività all'aria aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno