Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:01 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Attualità mercoledì 15 gennaio 2025 ore 19:20

Guasto sulla Firenze-Roma, treni in ritardo e disagi

frecciarossa

L'inconveniente si è verificato nel tratto aretino della linea ferroviaria. Rallentamenti anche superiori a un'ora per i convogli Av e Regionali



FIRENZE — Ritardi fino a 100 minuti, rallentamenti, treni Av instradati sulla linea convenzionale e insomma, riassumendo molto: mattinata di caos e disagi per chi viaggia sulla tratta Firenze-Roma.

Il motivo è che poco prima delle 7,30 si è verificato un guasto sulla linea d'Alta velocità. L'inconveniente tecnico è avvenuto nel segmento aretino del tracciato, e le ripercussioni sui tabelloni in termini di ritardi sono state pesanti. Un esempio? Il treno Av 9512 atteso a Firenze Santa Maria Novella e proveniente da Roma Termini ha registrato 100 minuti di ritardo, ma altri convogli hanno patito rallentamenti di 70 o 60 minuti.

Secondo quanto comunicato da Trenitalia tramite il suo portale di informazioni sulla mobilità ferroviaria, i treni Av sono stati instradati sulla linea convenzionale che a sua volta è andata in tilt. Il guasto avvenuto tra Montevarchi e Laterina, nel Valdarno aretino, ha prodotto ripercussioni e limitazioni di percorso per i treni Euronight e Regionali.

L'intervento dei tecnici della società ferroviaria si è protratto a lungo, così intorno alle 9 il Frecciarossa 9608 Salerno (5,16) - Milano Centrale (10) era ancora fermo nei pressi di Arezzo, dove era rimasto bloccato alle 7,58.

La graduale ripresa della regolarità nel traffico ferroviario è stata comunicata da Rfi e Trenitalia solo dopo le 9,35.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità