Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 12:16

Guasto sulla linea, ritardi e treni sovraffollati

pendolari sulla banchina di una stazione - foto di repertorio
pendolari sulla banchina di una stazione - foto di repertorio

La notte scorsa, verso le 4, un guasto ha fatto saltare io cronogramma dei convogli, con ritardi e gravi disagi per i viaggiatori



VALDARNO — Giornata di disagi per molti pendolari valdarnesi a causa di ritardi e sovraffollamento su alcuni convogli.

Questa mattina intorno alle 4 si è verificato un guasto alla linea ferroviaria Firenze-Arezzo, all’altezza della stazione di Ponticino. Il problema è stato risolto intorno alle 7,30 ma a quel punto tanti sono stati i convogli che hanno portato ritardo o sono stati cancellati. La situazione è tornata gradualmente alla normalità sono nella tarda mattinata e molti convogli – sia regionali che regionali veloci in transito sulla tratta ferroviaria valdarnese - hanno registrato ritardi fino a 70 minuti. Oltre a questi disagi, alcuni pendolari hanno segnalato la presenza di troppi viaggiatori su alcuni treni. È il caso del regionale 18740 in partenza da Arezzo alle 6,45 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle 8,20.

Non è la prima volta che si registrano sovraffollamenti sui convogli locali, un problema particolarmente delicato in questo periodo visto che il distanziamento sociale è indispensabile per evitare contagi Covid. Tanto che i pendolari sollecitano la presenza di steward per controllare l’accesso ai treni e la situazione a bordo.

La protesta dei viaggiatori è stata raccolta da Giampaolo Giannelli responsabile dipartimento trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana intervenuto per sottolineare i disagi lungo la tratta ferroviaria di Pontassieve che riguarda anche i viaggiatori sulla linea Arezzo-Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca