Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 09:03
Non c'è elettricità, treni fermi sulla Lucca-Aulla
Alla stazione di Piazza al Serchio convogli bloccati e l'organizzazione di servizi sostitutivi con i bus è resa difficoltosa dall'emergenza neve
PIAZZA AL SERCHIO — Blackout alla stazione di Piazza al Serchio, treni fermi e disagi per i pendolari che utilizzano la linea ferroviaria Lucca-Aulla. Le cause sono collegate alle criticità infrastrutturali a seguito delle tempeste di neve dei giorni scorsi, non ultima la mancanza di corrente elettrica nella stazione.
Così, se il primo treno alle 5,25 è stato sostituito da un bus, si è presto capito che anche i mezzi su gomma avrebbero avuto enormi difficoltà legate a ghiaccio e neve che rendono precarie le condizioni delle strade.
Ciò nonostante bus da Piazza al Serchio, da Fornaci di Barga e da Castelnuovo Garfagnana sono partiti verso Lucca. Mezzi ed equipaggi ferroviari risultano bloccati a Piazza al Serchio e ad Aulla.
❌ Avviso urgente ed importante per i pendolari. Vi prego di condividerlo. Disservizi sulla linea ferroviaria Lucca...
Pubblicato da Stefano Baccelli su Mercoledì 6 gennaio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI