Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 18:52

I lavoratori di Cavalli occupano le vie del lusso

I dipendenti della maison di moda, che vuole mettere 66 persone in mobilità, hanno organizzato uno sciopero di 8 ore e un corteo lungo via Tornabuoni



FIRENZE — Mentre i lavoratori incroceranno le braccia e daranno vita a un sit in davanti alla boutique che si trova in centro a Firenze, la Regione aprirà un tavolo di trattativa con l'azienda e con il fondo Clessidra che controlla la maison di moda.

Due strade per provare a scongiurare l'apertura della procedura di mobilità annunciata dal Gruppo per 66 lavoratori sui 300 che lavorano nello stabilimento di Sesto Fiorentino.

A dare l'annuncio dell'apertura della trattativa è stata la vicepresidente della Regione, Monica Barni che ha raccolto l'invito arrivato dalla consigliera regionale del Pd Monia Monni.

"La Regione ha monitorato tutta la vicenda - ha detto la vicepresidente - e raccolto le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali non solo per i lavoratori colpiti dai tagli, ma anche per il profilarsi di un allontanamento del gruppo dal territorio di Sesto Fiorentino con un enorme impatto sociale".

Una sponda fondamentale per Sesto Fiorentino. “Il marchio Cavalli – ha sottolineato Monni – è conosciuto nel mondo ma ha radici profonde legate al nostro territorio. La situazione di Sesto Fiorentino è ancora più delicata perché siamo in assenza di sindaco. Il Comune è stato commissariato. Manca il primo referente sia per i lavoratori che per le parti sindacali. Il ruolo della politica – ha concluso - è ancora più importante e il compito della Regione più fondamentale”.

Domani alle 9 dunque i lavoratori si riuniranno davanti alla boutique di via de Tornabuoni a Firenze, la strada del lusso e daranno vita a un corteo per chiedere il blocco della procedura di mobilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca