Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 18:15

Contagiati dal Covid sul lavoro, assenti 1 mese

Il dato è una media nazionale calcolata dall'Inail. Dall'inizio della pandemia 10.316 infettati sul lavoro in Toscana, 28 sono deceduti



TOSCANA — Dall'inizio della pandemia al 31 Dicembre 2021 hanno contratto l'infezione da Covid sul luogo di lavoro 191.046 italiani, il 3,1% del numero complessivo di positivi registrati a livello nazionale dall'Istituto superiore di sanità. Di questi, 811 non sono sopravvissuti.

I dati fanno parte di un nuovo rapporto dell'Inail che evidenzia come l'assenza media dal lavoro di un 'infortunato per Covid' è stata di un mese.

Nel dettaglio, sempre a livello nazionale, il Covid ha colpito molto più le donne degli uomini: 68,3% contro il 31,7%. I luoghi dove più frequentemente è avvenuto il contagio (64% dei casi) sono ospedali e sedi di servizi socio-sanitari o di assistenza sociale.

Per quanto riguarda la Toscana, dall'inizio dalla pandemia alla fine del Dicembre scorso gli infortunati per Covid sono stati 10.316 e di questi 28 non sono sopravvissuti all'infezione.

Tabella Inail

Tabella Inail - Infortuni da Covid in Italia

Tabella Inail

Tabella Inail - Distribuzione degli infortuni da Covid nelle regioni

Tabella Inail

Tabella Inail - settori in cui si sono verificati gli infortuni

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno