Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:20

Il 70% dei nuovi casi toscani di Covid non è vaccinato

Boom di adesioni degli ultrasessantenni alla possibilità di anticipare la seconda dose del vaccino AstraZeneca: in mezz'ora 3.000 modifiche



FIRENZE — Secondo giorno consecutivo senza morti per Covid in Toscana - il quarto nell’ultima settimana - ma i contagi aumentano: nelle ultime 24 ore sono stati individuati 306 nuovi positivi, il 70% dei quali è risultato non vaccinato, mentre il 20% aveva ricevuto solo la prima dose e solo il 10% anche la seconda. Lo ha spiegato l’assessore regionale alla salute Simone Bezzini precisando che, per quanto riguarda i nuovi ricoveri in terapia intensiva, si tratta esclusivamente di persone non vaccinate.

In totale, attualmente, sono 91 le persone ricoverate per Covid in Toscana, 6 in più rispetto a 24 ore fa, di cui 13 in gravi condizioni. Dati in lieve crescita ma ampiamente sotto i livelli guardia e confermano la Toscana in zona bianca anche la prossima settimana. 

Intanto la campagna vaccinale prosegue: sono 3 milioni e 700mila le dosi somministrate sul territorio regionale e 1 milione e mezzo i toscani che hanno completato la vaccinazione. 

Boom di adesioni all’anticipazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli ultrasessantenni: alle 12 il portale regionale si è aperto e nel giro di mezz'ora tremila over60 avevano già cambiato la prenotazione avvicinando la data della seconda dose.

Il 70% dei nuovi casi toscani di Covid non è vaccinato, la corsa dei sessantenni alla seconda dose
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si indaga per omicidio. Chi era la vittima. Sono stati i familiari a trovare il cadavere riverso a terra nella sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca