Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 14:30
Il calendario che aiuta la ricerca sui linfomi

L'iniziativa, presentata in Consiglio regionale dall'associazione Giacomo onlus di Castiglioncello, ritrae donne in abbigliamento da Pin Up anni '50
FIRENZE — Donne comuni che diventano modelle per solidarietà. Sono loro, infatti, le protagoniste del calendario realizzato dalla Associazione Giacomo onlus di Castiglioncello (Livorno) e che si sono fatte ritrarre in abbigliamento e pose da pin up dall'obiettivo della fotografa Saveria Pardini.
Obiettivo del lavoro è stato la realizzazione di un calendario le cui vendite andranno a finanziare la ricerca sui linfomi.
Il calendario, spiega una nota, è improntato alla leggerezza e all'allegria con scatti realizzati dalla fotografa Saveria Pardini, che ritraggono donne comuni in abbigliamento e pose, sempre sorridenti, da Pin-Up anni Cinquanta.
La vendita permetterà di finanziare i progetti di ricerca sui marcatori genetici di chemioresistenza e per l'attuazione di un Protocollo clinico di studio per la personalizzazione delle terapie nei linfomi e nelle leucemia linfocitiche. Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della commissione cultura del Consiglio toscano Gianluca Parrini, la fotografa Saveria Pardini e il presidente della Giacomo onlus Giovanni Cruschelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|