Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 14:00

Il cane la fece cadere e lei morì, condannato il proprietario

Un cane che corre
foto di repertorio

La vittima aveva 84 anni. A processo anche 4 medici accusati di non aver compreso la gravità delle condizioni dell'anziana signora



FIRENZE — Due mesi e venti giorni di carcere è la condanna inflitta al proprietario del cane che, il 14 Marzo 2019, sfuggito al controllo del suo padrone, provocò la caduta di una donna di 84 anni che poi non sopravvisse ai traumi riportati alla testa, a un femore e a un polso.

Il proprietario dell'animale ha patteggiato la pena.

Inizierà invece il 14 Marzo il processo a carico di 4 medici, 3 in servizio all'ospedale di Ponte a Niccheri e uno a Careggi, accusati di non aver correttamente valutato le condizioni dell'anziana quando arrivò al pronto soccorso, con particolare riferimento al trauma riportato alla testa. La donna fu infatti inizialmente ricoverata in ortopedia e solo successivamente fu portata in sala operatoria per l'ematoma subdurale al cranio. Un intervento troppo tardivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno