Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 01 aprile 2017 ore 13:50

Il centrodestra di Fitto riunito a Firenze

Il leader di 'Direzione Italia' nel capoluogo toscano con Maurizio Bianconi per l'assemblea regionale del movimento politico nato a gennaio



FIRENZE — Si è svolta nell'auditorium del Duomo di Firenze l'assemblea regionale della Toscana di 'Direzione Italia', il movimento politico fondato da Raffaele Fitto e presentato a Roma nel gennaio scorso. La tappa fiorentina fa parte di un giro attraverso il Paese che culminerà, ha detto lo stesso Fitto, nella conferenza programmatica del 20 maggio a Milano. 

"Abbiamo tre punti di riferimento fondamentali, la prima è la nostra collocazione tra i conservatori in Europa, poi la rete territoriale che sta mettendo insieme tante realtà civiche e un programma serio alternativo a quello della sinistra di questi anni", ha detto il leader di 'Direnzione Italia'.

“Abbiamo la responsabilità - spiega Fitto - di fornire una proposta di governo seria e credibile e costruire una coalizione che sia unita. Stiamo costruendo una classe dirigente vicina ai territori e in grado di affermare responsabilità e competenza, invece che parlare alla pancia della gente. Per fare questo l'unico strumento sono le Primarie per far scegliere ai cittadini leader e programmi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RAFFAELE FITTO SU ASSEMBLEA REGIONALE DIREZIONE ITALIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno