Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Politica sabato 01 aprile 2017 ore 13:50

Il centrodestra di Fitto riunito a Firenze

Il leader di 'Direzione Italia' nel capoluogo toscano con Maurizio Bianconi per l'assemblea regionale del movimento politico nato a gennaio



FIRENZE — Si è svolta nell'auditorium del Duomo di Firenze l'assemblea regionale della Toscana di 'Direzione Italia', il movimento politico fondato da Raffaele Fitto e presentato a Roma nel gennaio scorso. La tappa fiorentina fa parte di un giro attraverso il Paese che culminerà, ha detto lo stesso Fitto, nella conferenza programmatica del 20 maggio a Milano. 

"Abbiamo tre punti di riferimento fondamentali, la prima è la nostra collocazione tra i conservatori in Europa, poi la rete territoriale che sta mettendo insieme tante realtà civiche e un programma serio alternativo a quello della sinistra di questi anni", ha detto il leader di 'Direnzione Italia'.

“Abbiamo la responsabilità - spiega Fitto - di fornire una proposta di governo seria e credibile e costruire una coalizione che sia unita. Stiamo costruendo una classe dirigente vicina ai territori e in grado di affermare responsabilità e competenza, invece che parlare alla pancia della gente. Per fare questo l'unico strumento sono le Primarie per far scegliere ai cittadini leader e programmi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RAFFAELE FITTO SU ASSEMBLEA REGIONALE DIREZIONE ITALIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio