Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 26 marzo 2015 ore 11:43

Toti attacca i fittiani e non scioglie il nodo Ncd

Il deputato di Forza Italia: "Sull'alleanza con Area Popolare non abbiamo ancora deciso". E ai ribelli dice: "Vi siete autoproclamati martiri"



ROMA — "Nessuna persecuzione è mai avvenuta. Ci sono tutti gli spazi per dibattere, anche criticamente, e sono sicuro che ovunque le liste saranno equilibrate, senza esclusioni preconcette e tutti saranno consultati". Il deputato azzurro e consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti, prova a smorzare le polemiche con la componente vicina al "ribelle" Raffaele Fitto e che anche in Toscana (col deputato Maurizio Bianconi e il consigliere regionale Paolo Ammirati) ha minacciato di correre alle prossime regionali con una propria lista civica a sostegno del candidato leghista.

"Lavoriamo ogni giorno per mettere assieme una coalizione di centrodestra compatta e coesa, figuriamoci se voglio che si spacchi il partito" ha proseguito Toti. Che però no risponde ancora all'ultimatum ricevuto da Area Popolare (Ncd e Udc) che in Toscana hanno dato una settimana di tempo per sapere se l'alleanza nascerà o meno.

"Stiamo lavorando con tutte le aree del centrodestra - ha spiegato - e in alcune regioni l'accordo con Area Popolare è a buon punto. In Campania, attorno a Caldoro, in Puglia, in Umbria e poi spero presto nelle Marche ci presenteremo uniti. Stiamo ancora ragionando su Veneto, Toscana e Liguria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno