Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 24 marzo 2015 ore 17:27

Regionali, l'ultimatum di Ncd-Udc a Forza Italia

Servizio di Francesco Sangermano

Gli esponenti di Area Popolare: "Diamo al massimo una settimana di tempo agli azzurri per decidere con chi stare. Altrimenti correremo da soli"



FIRENZE — "La data delle elezioni regionali si avvicina, e nel centrodestra siamo a una situazione di stallo, che è il migliore alleato di Enrico Rossi. Forza Italia deve dire cosa vuol fare. Noi da sempre abbiamo detto: costruiamo l'alternativa credibile e responsabile al centrosinistra del 'comunista democratico' Rossi e a una sinistra che in Toscana è tutto tranne che rottamatrice e riformista".

E' con queste parole che il coordinatore regionale di Ncd, Gabriele Toccafondi, ha lanciato una sorta di ultimatum ai potenziali alleati azzurri.

"In questi mesi - prosegue Toccafondi - abbiamo partecipato ad un tavolo insieme a Forza Italia, improntato a questi principi, e su queste basi. Fratelli d'Italia e Lega non ci sono stati e hanno iniziato una loro corsa in solitaria. Forza Italia per prima ha individuato nella figura di Giovanni Lamioni una personalità civica che potesse essere sintesi ed espressione delle realtà moderate di centrodestra. Lo scorso 7 febbraio, dopo la proposta di Forza Italia, noi abbiamo dato il nostro assenso e abbiamo invitato a muoversi in questa direzione. Ma da allora non abbiamo più saputo niente".

Di qui l'ultimo appello a "decidere entro una settimana al massimo". In caso contrario, spiegano insieme i consiglieri di Ncd e Udc riuniti in Area Popolare, "siamo pronti a portare avanti in autonomia il nostro progetto e a correre da soli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno