Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Politica venerdì 13 marzo 2015 ore 10:35

L'idea di Berlusconi: Toti contro Rossi

L'ipotesi di candidare il consigliere politico alle regionali di maggio non piace però a Denis Verdini, che continua a spingere per Tommaso Villa



FIRENZE — Sei candidati e una sola poltrona. A poco più di 2 mesi dalle elezioni in Toscana, Forza Italia non ha ancora risolto il nodo del candidato governatore. Dopo aver caldeggiato a lungo l'ipotesi Giovanni Lamioni, la rosa dei papabili si è allargata a dismisura arrivando a comprendere Tommaso Villa, Marco Stella, Giorgio Silli e Massimo Mallegni.

Ma l'ipotesi più affascinante è quella arrivata per ultima, ovvero l'idea di candidare contro Enrico Rossi, Giovanni Toti, ex giornalista di Mediaset e divenuto il consigliere politico di Silvio Berlusconi. Ed è proprio l'ex Cavaliere a vedere bene la candidatura di Toti, viareggino classe 1968, che ha una notorietà nazionale che gli altri candidati non hanno.

Resta da capire se Toti vorrà rinunciare a un ruolo politico nazionale di primo piano per dedicarsi a due mesi di campagna elettorale, combattendo sia contro Enrico Rossi e il partito democratico, sia contro la Lega di Claudio Borghi, deciso più che mai a correre da solo.

C'è poi da considerare l'opposizione interna al partito, con Denis Verdini che da sempre ha in mano le sorti di Forza Italia in Toscana e che vorrebbe veder correre contro Rossi Tommaso Villa, attuale coordinatore azzurro a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno