Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Politica venerdì 13 marzo 2015 ore 10:35

L'idea di Berlusconi: Toti contro Rossi

L'ipotesi di candidare il consigliere politico alle regionali di maggio non piace però a Denis Verdini, che continua a spingere per Tommaso Villa



FIRENZE — Sei candidati e una sola poltrona. A poco più di 2 mesi dalle elezioni in Toscana, Forza Italia non ha ancora risolto il nodo del candidato governatore. Dopo aver caldeggiato a lungo l'ipotesi Giovanni Lamioni, la rosa dei papabili si è allargata a dismisura arrivando a comprendere Tommaso Villa, Marco Stella, Giorgio Silli e Massimo Mallegni.

Ma l'ipotesi più affascinante è quella arrivata per ultima, ovvero l'idea di candidare contro Enrico Rossi, Giovanni Toti, ex giornalista di Mediaset e divenuto il consigliere politico di Silvio Berlusconi. Ed è proprio l'ex Cavaliere a vedere bene la candidatura di Toti, viareggino classe 1968, che ha una notorietà nazionale che gli altri candidati non hanno.

Resta da capire se Toti vorrà rinunciare a un ruolo politico nazionale di primo piano per dedicarsi a due mesi di campagna elettorale, combattendo sia contro Enrico Rossi e il partito democratico, sia contro la Lega di Claudio Borghi, deciso più che mai a correre da solo.

C'è poi da considerare l'opposizione interna al partito, con Denis Verdini che da sempre ha in mano le sorti di Forza Italia in Toscana e che vorrebbe veder correre contro Rossi Tommaso Villa, attuale coordinatore azzurro a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 69 anni è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale, il personale del 118 giunto sul posto ne ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità