Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Politica martedì 03 marzo 2015 ore 17:57

Regionali, scricchiola l'intesa Forza Italia-Ncd

Il partito di Alfano e l'Udc esprimono "preoccupazione per l'allungamento dei tempi" e per la "chiusura degli azzurri alle nostre proposte"



FIRENZE — I nodi ancora non sono sciolti, l'ufficializzazione del candidato (Giovanni Lamioni, espressione di Ncd) neppure. E il tempo, a poco più di due mesi dalla chiamata alle urne, comincia a stringere. E' per questo che Ncd e Udc lanciano una sorta di "ultimatum" a Forza Italia in vista di una eventuale alleanza alle prossime elezioni regionali. Una intesa che veniva fin qui data per scontata ma che, in queste ore, sembra essere invece tornata decisamente in discussione.

"Prendiamo atto con preoccupazione che si stanno allungando oltre ogni ragionevole previsione le trattative con Forza Italia per la definizione delle eventuali intese elettorali" scrivono in una nota i consiglieri regionali di Ncd e Udc. "Al tempo stesso abbiamo sin qui registrato una totale chiusura di Forza Italia sulle nostre proposte di modifica di alcuni dei punti più controversi della nuova legge elettorale regionale - aggiungono - E' evidente che questo atteggiamento, se resterà invariato, non potra' non avere una precisa rilevanza rispetto all'esito delle trattative".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità