Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 09 febbraio 2015 ore 16:30

Regionali, faccia a faccia Salvini-Berlusconi

Salvini ha proposto al leader di Forza Italia di appoggiare i candidati della Lega in Toscana, Liguria e Veneto. Il nodo potrebbe sciogliesi in serata



ROMA — Silvio Berlusconi, nel corso del confronto con il leader della Lega, ha ribadito la decisione di stare all'opposizione del governo di Matteo Renzi riscuotendo l'approvazione di Sanvini ma la discussione sulle  candidature per le elezioni regionali è stata più problematica. 

Come riferisce l'Ansa, Salvini ha dichiarato di avere molte perplessità su alcuni candidati appoggiati da Forza Italia, a partire da Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto, su cui hanno trovato un accordo in Toscana i rappresentanti azzurri e quelli della nuova Area Popolare nata dalla fusione fra Ncd e Udc.

"Laddove si tornerà al voto non è possibile che il simbolo della Lega sia affiancato a quello dell'Ncd di Alfano, un partito che ha scelto Renzi - ha dichiarato Salvini - Ho chiesto a Silvio Berlusconi di sostenere i nostri candidati governatori alle prossime regionale, non solo in  Veneto ma anche in Liguria e in Toscana. Li riteniamo vincenti". "Ci mettiamo a disposizione con i nostri uomini e i nostri programmi" ha concluso Salvini.

Nel pomeriggio, l'econmista Claudio Borghi, indicato nei giorni scorsi come un possibile candidato governatore in Toscana per la Lega, ha twittato "Per le regionali proporremo dei nostri candidati. Porte aperte chi vorrà sostenerli in alternativa al Pd".  E ancora: "Per posizione ufficiale Lega nord su elezioni regionali in Toscana, annuncio questa sera dopo il consiglio nazionale toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno