Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»

Politica venerdì 20 marzo 2015 ore 18:27

Regionali, la "lista Fitto" squarcia Forza Italia

L'ipotesi di candidature d'area, avanzata in Toscana da Bianconi, manda su tutte le furie i vertici azzurri. Furlan: "Se lo fanno, fuori dal partito"



ROMA — "Apprendo dalle agenzie di stampa che Fitto e i quattro parrucconi che lo sostengono sono pronti a correre alle Regionali con liste e candidati autonomi non solo in Puglia, ma anche in Veneto, Umbria, Campania e Toscana. Gli attacchi che in questi mesi i cosiddetti fittiani hanno portato avanti nei confronti di Forza Italia e di Silvio Berlusconi nascondevano disegni ben precisi e oggi ne abbiamo la prova: qualcuno dovrebbe chiedermi scusa per aver dubitato delle mie ricostruzioni. A questo punto la strada per i parrucconi è più che obbligata: fuori dal partito".

Sono queste le durissime parole con cui Simone Furlan, membro dell'ufficio di presidenza di Forza Italia e leader dell'Esercito di Silvio, commenta l'ipotesi di candidature autonome "d'area" in vista delle prossime regionali se dovesse esserci un accordo tra Lega e Forza Italia. Una ipotesi che, in Toscana, vedrebbe candidato governatore l'aretino Maurizio Bianconi.

"Se Fitto pensa davvero di presentare suoi candidati in totale autonomia e contro la volontà maggioritaria di Forza Italia faccia pure. Gli facciamo un grande in bocca al lupo: insieme ad Alfano e a Ncd riuscirà forse a raggiungere l'1%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca