Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 23 aprile 2014 ore 17:40

Il comune chiede il 5x1000 ai senesi

Appello dell'amministrazione: senza il contributo volontario dei cittadini ci sarà bisogno di alzare le tasse



SIENA — Dopo aver tirato a lungo la cinghia a causa dei continui tagli ai trasferimenti statali, che nel corso degli ultimi tre anni si sono ridotti costantemente, le casse dei Comuni sono ormai vuote.
Tanto che a Siena si sono inventati un'inedita forma di fundraising: "Dare al comune il 5 per mille aiuterà a recuperare una parte dei fondi tagliati, che altrimenti dovranno venire dalle tasse locali".
E' questo l'appello che arriva da Palazzo Pubblico, sede del Comune di Siena, che ha invitato i cittadini a dare il loro contributo pensando alla propria città nel momento in cui dovranno decidere come e a chi destinare il 5x1000 del reddito d'imposta maturato nel 2013.
"In questo modo - spiega l'amministrazione comunale - ogni cittadino può diventare parte attiva della vita sociale e civile del proprio territorio". Il Comune ha già individuato i progetti da finanziare in questo modo, come la casa di accoglienza Il Faro, una comunità familiare che accoglie minori dai 6 ai 18 anni e il complesso di Santa Petronilla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno