Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni nella base aerea Belbek, in Crimea

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 20:25

Il Covid infetta altre tre bimbe e due adolescenti

Due delle bambine sono molto piccole e sono state a stretto contatto con altri casi positivi. Per la terza è in corso l'indagine epidemiologica



FIRENZE — La pandemia di Covid continua a colpire anche i più piccoli. Nella giornata odierna la Asl Toscana sud est ha reso noto di aver individuato 20 nuovi casi di infezione fra i residenti nelle province Arezzo, Siena e Grosseto e fra questi ci sono anche tre bambine e due adolescenti.

Ad Arezzo è in isolamento domiciliare una bambina di 3 anni, asintomatica, rimasta contagiata perchè a stretto contatto con una persona positiva al coronavirus. Sempre ad Arezzo è in isolamento a casa anche una bimba di 4 anni, anche lei senza sintomi e contatto stretto di altro caso di Covid.

A Monterotondo Marittimo è risultata positiva una bambina di 6 anni: la piccola è in isolamento a casa e sono in corso le indagini per individuare come ha contratto l'infezione. Nello stesso Comune è positiva anche una ragazza di 21 anni.

A Siena è risultata positiva una ragazzina di 15 anni: in isolamento a casa dopo essere stata a contatto con un contagiato, non manifesta, al momento, alcun sintomo.

A Castel del Piano, dove è stato individuato un nuovo focolaio di Covid collegato a un albergo ristorante (vedi qui sotto l'articolo collegato), è risultato positivo al tampone anche un ragazzo di 16 anni. Anche lui è senza sintomi e in isolamento domiciliare.

A San Giovanni Valdarno è rimasta contagiata una ragazza di 19 anni, contatto stretto di un altro caso di Covid. E' priva di sintomi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità