Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 19:30

Il Covid uccide i genitori e la figlia in 3 giorni

Un reparto di terapia intensiva Covid

Il padre, anziano, e la figlia di 53 anni non erano vaccinati. Nel territorio comunale 67 positivi, i paesi più colpiti sono San Marcello e Gavinana



SAN MARCELLO - PITEGLIO — Il Covid19 ha ucciso 3 membri della stessa famiglia a una manciata di giorni l'uno dall'altro. Si tratta di una coppia di anziani coniugi e della figlia di 53 anni, madre a sua volta di 2 ragazzi.

Il primo a soccombere all'infezione è stato il padre, 86 anni, ricoverato all'ospedale Santo Stefano di Prato. Un'ora dopo è deceduta anche la figlia all'ospedale di Ponte a Niccheri, a Firenze. Entrambi non erano vaccinati contro il Covid. Ieri infine si è arresa al virus la moglie dell'anziano, una signora di 80 anni ricoverata all'ospedale di Prato.

Il sindaco di San Marcello-Piteglio, Luca Marmo, ha espresso le condoglianze a nome di tutta la comunità. "Ci stringiamo attorno ai  familiari - ha detto il sindaco - Voglio esprimere il dolore di noi tutti affinchè si sentano meno soli in un momento così duro da affrontare".

Attualmente sono 67 i casi di infezione in corso nel territorio comunale su una popolazione di 7.800 persone, con un'incidenza giornaliera molto alta: 64 nuovi casi ogni 100mila abitanti.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Attualità