Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 19:10

Mamma da un mese muore di Covid a 29 anni

La giovane donna non era vaccinata e aveva scoperto di essere rimasta contagiata subito dopo il parto. Aveva avuto una bambina



CASERTA — Una donna di 29 anni che appena un mese fa aveva dato alla luce un bambina è morta di Covid. Non era vaccinata. La donna abitava a Sparanise e a dare notizia del suo decesso, avvenuto ieri mattina, è stato Giovanni Lombardi, medico anestesista all'ospedale Monaldi di Napoli e sindaco del vicino Comune di Calvi Risorta.

La giovane donna aveva partorito lo scorso 19 novembre all'ospedale di Sessa Aurunca. Subito dopo il parto aveva scoperto di aver contratto l'infezione da Covid19. Ieri è spirata.

"La morte di una giovanissima madre, che ha appena dato alla luce una piccola, è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare - ha scritto il sindaco - Il Covid non fa distinzioni di età, sesso o razza. La comunità di Calvi Risorta si unisce, affranta, all’immenso dolore della famiglia di Morena e dell’intera comunità di Sparanise che oggi, a causa del covid, piange la sua vittima più giovane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno