Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 10:18

Non si poteva vaccinare, muore di Covid a 14 anni

Non ce l'ha fatta la ragazzina che era da Novembre in rianimazione pediatrica all'ospedale Salesi. La 14enne aveva subito un trapianto di rene



ANCONA — Una ragazzina di 14 anni ricoverata in rianimazione pediatrica presso l'ospedale Salesi di Ancona è deceduta ieri per insufficienza respiratoria da infezione SarsCov2.

Martina, così si chamava, è morta per un aggravamento improvviso delle sue condizioni. L'azienda Ospedali Riuniti di Ancona, fa sapere che "una rapida precipitazione delle condizioni emodinamiche ha portato all'arresto cardiocircolatorio".

La 14enne abitava con la famiglia nella provincia di Ancona, aveva delle patologie genetiche e aveva anche subito un trapianto renale con conseguente immunosoppressione farmacologica. Per quest'ultimo motivo non era stata vaccinata contro il Covid.

La madre aveva affidato ai social la sua disperazione: "Spero che la gente ignorante capisca che il covid esiste, che è un mostro che ti può distruggere e soprattutto chi è vaccinato deve capire che non bisogna abbassare la guardia. Il virus ora sta colpendo soprattutto i bimbi e questa cosa ci fa capire che gli adulti stanno abbassando la guardia e i bimbi poi pagano le conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno