Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 17:00

Covid, muore una bambina di 11 anni

La piccola, affetta da altre patologie, era ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Sant'Orsola di Bologna da quando aveva contratto il virus



BOLOGNA — Non ce l'ha fatta la piccola di Finale Emilia ricoverata in terapia intensiva e già affetta da patologie importanti. La bambina aveva contratto il Covid ed era affetta da patologie pregresse. Ricoverata una decina di giorni fa è deceduta ieri al policlinico Sant'Orsola di Bologna. Tutta la famiglia era in isolamento.

E' la vittima più giovane del coronavirus in Emilia Romagna. La bambina frequentava le scuole medie, la prima classe, e la notizia della sua morte ha gettato nel dolore tutta la comunità.

Anche il sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi ha voluto mandare un messaggio di cordoglio alla famiglia della bambina deceduta.

"Oggi è una bruttissima giornata, siamo vicini alla famiglia di Yousra, e ci stringiamo insieme a loro con calore e affetto. Ricordiamo ancora una volta l'importanza di rispettare le regole, perché il virus può colpire anche i più giovani", ha detto il sindaco.

In Toscana, ad oggi, non si segnalano morti di bambini contagiati dal Covid ma soprattutto con la terza ondata dell'epidemia, l'età media dei malati che hanno bisogno di cure ospedaliere si è abbassata.Il mese scorso due adolescenti e due neonati sono stati ricoverati all'ospedale Meyer di Firenze per complicanze dovute al SarsCov2.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno