Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità sabato 08 marzo 2014 ore 14:20

Firenze contro il David a mano armata

Diffida immediata contro l'Illinois Arma Lite che sta utilizzando come testimonial il capolavoro di Michelangelo che imbraccia un fucile tattico



FIRENZE — E' stata la  Soprintendente del Polo Museale Fiorentino, Cristina Acidini, a diffidare l'azienda statunitense produttrice di armi a continuare a utilizzare e diffondere l'immagine del David per vendere un'arma da tremila dollari.
Anche  perché' l'Arma Lite non avrebbe formulato alcuna richiesta formale agli uffici della soprintendenza di poter sfruttare l'immagine del David a scopo promozionale.
"La legge dice che la valenza estetica dell'opera non può essere snaturata - spiega il direttore della Galleria dell'Accademia, dove il David è custodito dal 1873, Angelo Tartuferi - In questo caso siamo di fronte a un atto, oltre che di cattivo gusto, del tutto illecito".
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno