Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 23 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero delle Borse
Il mistero delle Borse

Attualità Sabato 08 Marzo 2014 ore 14:20

Firenze contro il David a mano armata

Diffida immediata contro l'Illinois Arma Lite che sta utilizzando come testimonial il capolavoro di Michelangelo che imbraccia un fucile tattico



FIRENZE — E' stata la  Soprintendente del Polo Museale Fiorentino, Cristina Acidini, a diffidare l'azienda statunitense produttrice di armi a continuare a utilizzare e diffondere l'immagine del David per vendere un'arma da tremila dollari.
Anche  perché' l'Arma Lite non avrebbe formulato alcuna richiesta formale agli uffici della soprintendenza di poter sfruttare l'immagine del David a scopo promozionale.
"La legge dice che la valenza estetica dell'opera non può essere snaturata - spiega il direttore della Galleria dell'Accademia, dove il David è custodito dal 1873, Angelo Tartuferi - In questo caso siamo di fronte a un atto, oltre che di cattivo gusto, del tutto illecito".
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento che ha visto venire alla luce il paffuto bebè è una rarità. Il travaglio seguito con monitoraggio personalizzato, tutto è filato liscio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità