Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Politica domenica 13 dicembre 2015 ore 11:37
Il debutto di Padoan nel segno delle banche
Alla Leopolda il ministro dell'economia ha ribadito la solidità del sistema italiano. Poi ha incontrato una delegazione delle vittime del salva-banche
FIRENZE — Rispondendo al question time sul palco della Leopolda, Padoan ha sottolineato che "le banche italiane sono sane e costituiscono la spina dorsale della nostra economia".
"Oggi sono nate quattro nuove banche - ha detto il ministro - che sono sane e hanno i bilanci puliti. Con questo provvedimento abbiamo salvato il posto a 6.000 lavoratori. Per quanto riguarda i risparmiatori, valuteremo caso per caso, ci sono responsabilità diffuse che vanno individuate e prenderemo provvedimenti in modo che tutto questo non accada più".
"Alla fine della storia, la politica economica serve a creare posti di lavoro - ha dichiarato ancora Padoan durante il question time - Quest'anno ne abbiamo creati almeno 150mila. Non bisogna solo creare lavoro ma anche dare speranza ai giovani".
Dopo l'intervento alla Leopolda, il ministro dell'economia ha incontrato una delegazione di quattro obbligazionisti di Banca Etruria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|