Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 17:00

Il fuoco tra le case, paura alle porte di Grosseto

Paura a San Martino, periferia est di Grosseto. Qui dieci focolai stanno minacciando le case e il canile. Altri sedici incendi in Toscana



GROSSETO — Ancora fiamme in Toscana dove al momento vengono segnalati dai vigili del fuoco 16 incendi che stanno impegnando i diversi comandi provinciali. Sei di questi sono nel Grossetano. Qui il rogo più grande, dieci secondo i vigili del fuoco sarebbero i focolai che lo alimentano, è nella zona di San Martino, alla periferia est del capoluogo sulla via Scansanese, dove è stato chiuso l'omonimo ponte. 

Le fiamme non sono lontane dalle case ma al momento non vi è alcun ordine di evacuazione. Il denso fumo, che si sta estendendo verso la città, ha comunque consigliato al 118 di arrivare sul posto e aprire un presidio medico. 

Sono a lavoro 7 squadre di pompieri con 13 mezzi, oltre ai volontari coordinati dalla Sala operativa della Regione Toscana che ha inviato anche alcuni elicotteri. 

Un altro fronte abbastanza grande, sempre in provincia di Grosseto, è quello che ha attaccato il bosco tra Castiglione della Pescaia e Follonica. La colonna di fumo è visibile da molto lontano. 

Ad Arezzo i vigili del fuoco stanno intervenendo a Poppi con tre veicoli antincendio e nove uomini. I vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo a Scandicci in via Europa con un veicolo antincendio e 5 uomini. I vigili del fuoco di Lucca stanno intervenendo a Villa Basilica con una squadra e due veicoli antincendio. I vigili del fuoco di Pisa stanno intervenendo a Fauglia con una squadra e due veicoli antincendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno