Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I miliziani entrano nel garage di Assad, tra le auto di lusso Lamborghini, Audi e Ferrari
I miliziani entrano nel garage di Assad, tra le auto di lusso Lamborghini, Audi e Ferrari

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 13:58

Il latte d’asina amiatina è una “medicina”

Il progetto del Meyer, Regione e dell’azienda agricola “Le Bandite”, è stato presentato all'Expo. Questo latte è tollerato dal 95% degli allergici



MILANO — Il latte delle asine amiatine, bevanda ottima e ricca di proteine, calcio e importanti sostanze che aiutano il sistema immunitario, adesso diventa vera e propria “medicina” per i bambini allergici agli altri latti. È questo il frutto di un progetto congiunto tra Meyer, Regione Toscana e l’azienda agricola “Le Bandite” di Scarlino, che ieri mattina ha fatto il suo debutto a Expo.

Il progetto è stato presentato nell’ambito dell’incontro che ha aperto la presenza di Regione Toscana a Expo, nei chiostri dell’Umanitaria, a pochi passi dal Duomo di Milano, alla presenza di molti esperti della Regione e dell’assessore per il Diritto alla salute Stefania Saccardi. Durante l’evento è stato presentato un numero speciale di Molto Meyer, la rivista scientifica del Meyer che questo mese è dedicata interamente alla nutrizione, in occasione della partecipazione dell’ospedale pediatrico a Expo.

Il latte d’asina. La ricerca sul “nettare delle asine di Scarlino” è stata presentata dal professor Elio Novembre, responsabile dell’Allergologia del Meyer, che ha raccontato i tanti pregi e impieghi di questo latte: ben tollerato dal 90-95% dei soggetti con allergia alle proteine del latte vaccino, ha dalla sua il vantaggio di avere un ottimo gusto e dunque piace molto ai bambini. Inoltre, il suo alto contenuto di lattosio stimola l’assorbimento di calcio a livello intestinale, a tutto beneficio della mineralizzazione ossea e ha inoltre un alto contenuto di lisozima, un enzima del quale sono state evidenziate le capacità di inattivare alcuni virus, l’attività immunoregolatoria e quella antitumorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi immediati dei sanitari del 118 e dell'elisoccorso Pegaso non hanno potuto evitare il peggio: l'intera comunità si stringe nel lutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità