Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 13 gennaio 2015 ore 14:58

Terremoto nel M5S della Valdelsa

Hanno lasciato il movimento tre consiglieri comunali eletti a Empoli e altri due eletti a Gambassi e a Monutelupo. Un'altra fuoriuscita a Montaione



EMPOLI — I sei consiglieri al centro dell'operazione sono Lavinia Gallo, Sabrina Ciolli e Umberto Vacchiano di Empoli, Matteo Palanti di Montelupo e Simone Capezzoli di Gambassi Terme. A Montaione invece ha deciso di abbandonare il movimento Gabriella Giugni.

La decisione dei primi sei ha di fatto cancellato la presenza del movimento nei consigli comunali di Empoli, Gambassi Terme e Montelupo mentre a Montaione i pentastellati mantengono una rappresentante, Myriam Sacconi.

I sei fuoriusciti hanno deciso di dar vita a un nuovo soggetto politico chiamato Linea Civica e non aderiranno, in questa prima fase, al nuovo movimento Percorso Comune fondato pochi giorni fa dall'ex candidata a sindaco di Palazzo Vecchio Miriam Amato con altri colleghi ex M5S.

Linea civica è presente anche nell'Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa: Palanti e Gallo a suo tempo furono eletti anche in questo organismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno