Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 19:05
Meteo in peggioramento, allerta arancione
L'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica porterà altri nubifragi sulla Toscana, soprattutto sulle isole, la costa, le province di nordovest
FIRENZE — L’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica porterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la Toscana, attualmente interessate da un'allerta gialla. Dopo i danni provocati dal maltempo domenica 26 Settembre, il territorio regionale si ritrova alle prese con un'altra potenziale emergenza per il maltempo
La protezione civile regionale ha lanciato un'allerta arancione per temporali forti dalla mezzanotte di oggi fino alle 6 di domani mattina nelle zone nord ovest della Toscana e lungo tutta la costa compreso l'arcipelago, con piogge particolarmente intense sulla provincia di Massa Carrara, già a partire dal tardo pomeriggio di oggi. Previsti forti temporali anche nelle zone interne, eccetto la Valtiberina e la Valdichiana.
Oggi pomeriggio vento di scirocco forte sull’Arcipelago, sulla costa grossetana e sui rilievi nord-occidentali. Da domani vento di Libeccio con raffiche anche forti sulla costa centro settentrionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI