Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 09 maggio 2014 ore 18:06

Nessun pentimento, Andrea Cristina morta per 30 euro

Servizio di Elena Guidieri

La svolta nelle indagini grazie a un agente di polizia che ha ricordato che l'omicida, due anni fa, era stato coinvolto in una lite con una prostituta



FIRENZE — E' un  uomo lucido, con una grave perversione sessuale a sfondo sadico Riccardo Viti, l'idraulico di 55 anni arrestato da Polizia e Carabinieri per l'omicidio di Andrea Cristina Zamfir.
Interrogato a lungo dal pm Paolo Canessa, ha ammesso di non ricordare il numero di donne che ha aggredito negli ultimi anni, torturandole e violentandole senza arrivare a ucciderle. Per ora sono sette le violenze denunciate da prostitute che possono essere riconducibili all'omicida, per dinamiche analoghe e luoghi scelti per l'aggressione. 
Andrea Cristina Zamfir aveva concordato con Viti un prezzo di 30 euro per un particolare gioco erotico. Una volta giunti sotto il cavalcavia di Ugnano dove Viti aveva già seviziato un'altra prostituta nel marzo del 2013, l'idraulico si è trasformato in mostro. Nella sua abitazione è stato ritrovato parte del pezzo di legno che ha utilizzato per seviziare Andrea Cristina, procurandole l'emorragia interna che l'ha uccisa. L'altro pezzo è stato ritrovato nel corpo della vittima, nuda e crocifissa ad una sbarra con un nastro adesivo verde.
Quando l'omicida è stato portato fuori dalla questura per essere accompagnato in carcere, un paio di passanti che lo stavano aspettando ha gridato ''Carnefice, ti devi impiccare''.
I vicini di casa di Viti, al momento dell'arresto, si sono detti sconvolti, descrivendo l'idraulico come una persona gentile anche se "un po' ruvido e strano, a volte infantile".
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è congratulato con le forze dell'ordine per l'operazione.

Guarda nella videogallery qui sotto la dichiarazione integrale di Matteo Renzi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Matteo Renzi si congratula con le forze dell'ordine - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno