Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cultura mercoledì 08 ottobre 2014 ore 18:12

L'amore per il mare di un fiorentino di Sicilia

Presentato in consiglio regionale il libro "Quel mare che bagnava Firenze" di Paolo Notarbartolo, subacqueo, partigiano, massone e documentarista



FIRENZE — Fondatore nel 1966 del Gruppo Ricerche Scientifiche e Tecniche Subacquee di Firenze, Paolo Notarbartolo ha avuto una vita senza dubbio movimentata. Figlio di un aristocratico siciliano, nipote di una delle prime vittime di mafia, Emanuele Notarbartolo, si distingue a sedici anni nelle brigate partigiane. 

Libero muratore dal 1966, si appassiona al mare e diventa documentarista nel G.R.S.T.S. un centro pionieristico nel far conoscere le potenzialità dell’attività subacquea al grande pubblico e nel mostrarne i possibili sodalizi con la scienza e la ricerca.

Una vita ricca di spunti interessanti e raccontata in un libro - Quel mare che bagnava Firenze - curato da Nicola Cafiero e presentato a Firenze a Palazzo Bastogi dal vicepresidente del Consiglio regionale, Giuliano Fedeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Notarbartolo racconta il suo rapporto col mare - Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno