Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 19:21
Il ministro Boschi, le riforme e un referendum
Il ministro Maria Elena Boschi ha aperto la X edizione di Eunomia Master con una lezione sulla Costituzione e il nuovo parlamento. Guardando al futuro
FIRENZE — "Questo incontro è un’occasione preziosa per promuovere il confronto - ha detto il ministro parlando a 55 amministratore, politic e funzionari pubblici under 40 - Il percorso sulle riforme costituzionali è ancora in corso e sostengo ogni occasione di approfondimento delle novità in fase di approvazione in Parlamento".
"Ma la vera sfida sarà il referendum che nel 2016 vedrà tutti i cittadini coinvolti nelle decisioni sulla direzione che il Paese dovrà prendere - ha detto ancora Boschi - In questa ottica è importante che ognuno maturi le sue opinioni e si faccia una idea propria”.
“Ancora prima che Renzi diventasse premier, a inizio gennaio scorso, il PD aveva rilanciato sulle riforme, che sono poi diventate uno dei principali obiettivi di questa legislatura - ha continuato il ministro Boschi - È per noi infatti fondamentale portare a termine il cammino delle riforme costituzionali e della nuova legge elettorale”.
Insieme al ministro Boschi sono intervenuti alla giornata di apertura di Eunomia il fondatore dell’omonima associazione e sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente del Comitato Scientifico di Eunomia e professore di Scienza politica alla LUISS di Roma Leonardo Morlino, ed Enzo Cheli, presidente di Eunomia e costituzionalista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI