Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 19:21

Il ministro Boschi, le riforme e un referendum

Maria Elena Boschi - dichiarazione integrale VIDEO

Il ministro Maria Elena Boschi ha aperto la X edizione di Eunomia Master con una lezione sulla Costituzione e il nuovo parlamento. Guardando al futuro



FIRENZE — "Questo incontro è un’occasione preziosa per promuovere il confronto - ha detto il ministro parlando a 55 amministratore, politic e funzionari pubblici under 40 -  Il percorso sulle riforme costituzionali è ancora in corso e sostengo ogni occasione di approfondimento delle novità in fase di approvazione in Parlamento".

"Ma  la vera sfida sarà il referendum che nel 2016 vedrà tutti i cittadini coinvolti nelle decisioni sulla direzione che il Paese dovrà prendere - ha detto ancora Boschi - In questa ottica è importante che ognuno maturi le sue opinioni e si faccia una idea propria”.

“Ancora prima che Renzi diventasse premier, a inizio gennaio scorso, il PD aveva rilanciato sulle riforme, che sono poi diventate uno dei principali obiettivi di questa legislatura - ha continuato il ministro Boschi - È per noi infatti fondamentale portare a termine il cammino delle riforme costituzionali e della nuova legge elettorale”.

Insieme al ministro Boschi sono intervenuti alla giornata di apertura di Eunomia il fondatore dell’omonima associazione e sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente del Comitato Scientifico di Eunomia e professore di Scienza politica alla LUISS di Roma Leonardo Morlino, ed Enzo Cheli, presidente di Eunomia e costituzionalista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca