Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 18:35

Il mistero delle lettere del cadavere senza testa

Continua il giallo sul cadavere senza testa trovato sul Monte Sagro da alcuni escursionisti. Nelle tasche degli indumenti dell'uomo alcuni manoscritti



MASSA CARRARA — Potrebbero essere la chiave per risolvere il mistero quelle lettere vergate a amano su alcuni biglietti, trovati addosso al cadavere ritrovato in un dirupo del Monte Sagro il 31 dicembre scorso. 

Una storia avvolta dal mistero sulla quale sono aperte le indagini della questura di Massa Carrara, ma nelle prossime ore potrebbero arrivare anche delle risposte dall'autopsia effettuata all'istituto di medicina legale di Pisa. Da capire cosa abbia ucciso l'uomo e il periodo della sua morte. 

Al vaglio degli inquirenti i manoscritti ritrovati, oramai sbiaditi dal tempo, dai quali potrebbero emergere indizi importanti. Molto probabilmente l'uomo non era giovane visto che i fogli sono tutti scritti a mano, niente computer, niente fogli elettronici.

Poi il fatto della testa e dell'arto staccato, anche questo fa pensare che il corpo sia stato lì per molto tempo, e forse degli animali selvatici abbiano dilaniato il cadavere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Economia