Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 07 aprile 2022 ore 20:10

La trincea cede e seppellisce un sismologo

L'incidente sul lavoro è avvenuto durante alcuni rilievi sulla provinciale 47. L'uomo è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi



ANGHIARI — Un tecnico sismologo di 53 anni, originario del frosinate, si cala dentro ad una trincea scavata nel terreno per effettuare dei rilievi, all'improvviso il terreno cede e l'uomo rimane sepolto da una delle pareti in terra che gli è franata addosso. L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, intorno alle 10.20, lungo la strada provinciale 47.

Il sismologo ha riportato lesioni multiple ma non sarebbe in pericolo di vita. Si trovava sul posto per operazioni legate alla sua professione, dato che è impiegato in un istituto pubblico per la salvaguardia dell'ambiente ed è un esperto di terremoti.

Sul posto sono intervenute l’automedica della Valtiberina e un'ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno recuperato il 53enne ferito dal cumulo di terra che l'aveva travolto e poi l'hanno affidato ai sanitari del 118 che, dopo i primi interventi di stabilizzazione, lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze con un elicottero.

Attivato anche il Pisll della Valtiberina, il servizio della Asl che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno