Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Cronaca giovedì 07 aprile 2022 ore 20:10

La trincea cede e seppellisce un sismologo

L'incidente sul lavoro è avvenuto durante alcuni rilievi sulla provinciale 47. L'uomo è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi



ANGHIARI — Un tecnico sismologo di 53 anni, originario del frosinate, si cala dentro ad una trincea scavata nel terreno per effettuare dei rilievi, all'improvviso il terreno cede e l'uomo rimane sepolto da una delle pareti in terra che gli è franata addosso. L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, intorno alle 10.20, lungo la strada provinciale 47.

Il sismologo ha riportato lesioni multiple ma non sarebbe in pericolo di vita. Si trovava sul posto per operazioni legate alla sua professione, dato che è impiegato in un istituto pubblico per la salvaguardia dell'ambiente ed è un esperto di terremoti.

Sul posto sono intervenute l’automedica della Valtiberina e un'ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno recuperato il 53enne ferito dal cumulo di terra che l'aveva travolto e poi l'hanno affidato ai sanitari del 118 che, dopo i primi interventi di stabilizzazione, lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze con un elicottero.

Attivato anche il Pisll della Valtiberina, il servizio della Asl che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità