Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità sabato 07 dicembre 2013 ore 15:07
Impianti sportivi, il Coni reclama la nuova legge
Il presidente nazionale Giovanni Malagò ha sollecitato il governo per garantire finanziamenti ai Comuni, proprietari dell'80% delle strutture.
FIRENZE — Nel corso di un incontro pubblico organizzato dalla delegazione provinciale del Coni di Firenze a cui ha partecipato anche il presidente di Coni Toscana Salvatore Sanzo, sono state affrontate le problematiche legate alla manutenzione degli impianti sportivi e della costruzione di nuove strutture. Qiestioni che, secondo il Coni, nella carenza drammatica di risorse che affligge i Comuni, possono essere risolte solo attraverso un intervento legislativo nazionale che istituisca un fondo da articolare con leggi nazionali.
Eugenio Giani ha dichiarato che i fondi potrebbero essere alimnetatii attraverso risorse pubbiche e destinando a questa finalità una percentuale dei proventi derivanti dai diritti televisivi sugli eventi sportivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|