Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 16:00

Sposi da 70 anni, panchina in piazza per Gigliola e Bruno

Gigliola e Bruno insieme al sindaco Lazzerini sulla panchina a loro dedicata
Gigliola e Bruno insieme al sindaco Lazzerini sulla panchina a loro dedicata
Foto di: Riccardo Lazzerini sindaco / Facebook

Una storia d'amore lunga una vita, fino a celebrare le nozze di titanio: la comunità ha dedicato loro l'arredo urbano in legno con tanto di targa



IMPRUNETA — Sposi da 70 anni Gigliola e Bruno, in una storia d'amore lunga una vita fino a celebrare le nozze di titanio. Non da soli, perché a loro il Comune di Impruneta ha dedicato una panchina nella piazza principale della frazione di Tavarnuzze.

L'arredo in legno sarà testimone, attraverso una targa affissa coi nomi degli sposi, di quel legame rinnovato giorno dopo giorno e poi anche nel giorno dell'anniversario di matrimonio, quando i due sposi Gigliola Tinagli e Bruno Giaconi si sono rinnovati le promesse nuziali.

Per festeggiare il traguardo del cuore, Gigliola e Bruno hanno avuto accanto l'intera comunità a partire dal sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini. I due sposi si sono conosciuti a Figline Valdarno. Lei alla finestra, lui sotto in strada a raccontare barzellette per strapparle un sorriso.

Si vedevano di rado, ogni due settimane. Dopo qualche mese, il 24 Aprile 1954 si sposarono. Da allora, per 70 anni, non si sono mai più lasciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno