Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 19:23
Arriva il sole, rischio valanghe sull'Appennino
Fra domenica e lunedì è previsto bel tempo su gran parte delle regioni centro settentrionali. Il ministero indaga sulla correttezza del blocco dei Tir
FIRENZE — Un primo incontro fra il Ministero e Socioetà Autostrade c'è stato oggi pomeriggio e le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni, concentrandosi soprattutto sulla correttezza dell'emanazione dei codici 'rosso' e 'nero' (blocco totale della circolazione), sulla conformità dell'uso dei mezzi per il piano neve e sulla correttezza delle informazioni fornite ai viaggiatori.
E' stato invece programmato per martedì 10 febbraio un incontro congiunto tra Polizia Stradale, Anas, Aiscat (l'associazione italiana delle societa' concessionarie di autostrade e trafori) con i rappresentanti degli autotrasportatori. Al centro dell'incontro le criticita' determinate da quest'ultima ondata di maltempo che ha investito l'Italia. L'incontro si terra' presso la Scuola Superiore di Polizia e costituira' l'occasione - si legge in una nota della Polizia di Stato - per "specificare al settore dell'autotrasporto i provvedimenti che si sono resi necessari per garantire la sicurezza pubblica e l'incolumita' delle persone in viaggio sulla rete viaria nazionale". Saranno raccolteanche proposte per il Piano neve nazionale, predisposto ogni anno da Viabilita' Italia.
Nel frattempo la circolazione ferroviaria sta tornando verso la normalità in tutte le Regioni e migliora la situazione nel Mugello dove l'energia elettrica è stata ripristinata a Marradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI