Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 19:10

Influenza aviaria, primo caso di una variante in un uomo

E' stato diagnosticato in Cina. Il paziente ha 41 anni ed è stato ricoverato con i sintomi dell'influenza il 28 Aprile scorso



PECHINO — Per la prima volta la variante H10N3 dell'influenza aviaria è stata trasmessa da un animale a un uomo. Si tratta di un 41enne residente nella città di Zhenjiang ricoverato in ospedale con i sintomi dell'influenza il 28 Aprile scorso e attualmente sotto osservazione. Dovrebbe essere dimesso presto.

Le circostanze in cui è rimasto contagiato non sono note. Secondo la Commissione sanitaria nazionale di Pechino, "il rischio di diffusione su larga scala della variante è estremamente basso".

L'ultima epidemia di influenza aviaria, provocata da un ceppo denominato H7N9, risale all'inverno fra il 2016 e il 2017. Secondo i dati della Fao, lo stesso ceppo, dal 2013 ad oggi, ha infettato 1.668 persone uccidendone 616.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno