Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 13:28

Via le mascherine dopo i vaccini? La Toscana frena

Il presidente della Regione Toscana si è detto cauto segnalando che in inverno sono servite a ridurre i casi di contagio da influenza stagionale



FIRENZE — La Toscana invita a procedere con cautela sulla eliminazione dell'obbligo della mascherina per coloro che si sono sottoposti al ciclo completo della vaccinazione anti-Covid, lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Il governatore ha rimandato la decisione al raggiungimento dell'immunità di gregge prevista entro la fine di Settembre.

Il presidente Giani, a Pistoia per inaugurare il nuovo centro vaccinale di San Biagio, ha risposto ai cronisti sull'ipotesi di eliminare l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione dopo avere effettuato la seconda vaccinazione "Sono cauto perché hanno avuto una funzione fondamentale".

Il presidente ha poi aggiunto "Pensiamo alla patologia diffusa durante l'inverno, quest'anno sostanzialmente n on abbiamo avuto l'influenza. Perché? Probabilmente proprio grazie alle mascherine. Quando la Toscana avrà raggiunto l'immunità di gregge sarà un altro discorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno