Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 13:28

Via le mascherine dopo i vaccini? La Toscana frena

Il presidente della Regione Toscana si è detto cauto segnalando che in inverno sono servite a ridurre i casi di contagio da influenza stagionale



FIRENZE — La Toscana invita a procedere con cautela sulla eliminazione dell'obbligo della mascherina per coloro che si sono sottoposti al ciclo completo della vaccinazione anti-Covid, lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Il governatore ha rimandato la decisione al raggiungimento dell'immunità di gregge prevista entro la fine di Settembre.

Il presidente Giani, a Pistoia per inaugurare il nuovo centro vaccinale di San Biagio, ha risposto ai cronisti sull'ipotesi di eliminare l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione dopo avere effettuato la seconda vaccinazione "Sono cauto perché hanno avuto una funzione fondamentale".

Il presidente ha poi aggiunto "Pensiamo alla patologia diffusa durante l'inverno, quest'anno sostanzialmente n on abbiamo avuto l'influenza. Perché? Probabilmente proprio grazie alle mascherine. Quando la Toscana avrà raggiunto l'immunità di gregge sarà un altro discorso".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita del giovane pescatore di origini fiorentine è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco davanti alla spiaggia di Ginevro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità