Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 18:15

In fuga dal vigile, lo trascina via con il furgone

"Beccato" in area pedonale, ha messo in moto ma ha agganciato l'agente trascinandolo via. Denunciato il responsabile: è consigliere comunale a Cascina



PISA — Lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: queste le accuse cui deve rispondere Alberto Rocchi, imprenditore di 45 anni, consigliere comunale dell'Udc Terzopolo di Cascina (Pisa), per un atto commesso con leggerezza ma che poteva costare caro.

L'uomo aveva parcheggiato il furgone in area pedonale, nella centralissima Corso Italia: non appena si è accorto dell'arrivo di un agente della Municipale ha messo in moto ed è partito. Disgraziatamente il vigile è rimasto agganciato alla portiera ed è stato trascinato per alcune decine di metri, procurandosi alcune lesioni. Subito soccorso, è stato ricoverato all'Ospedale di Cisanello.


In breve tempo le volanti della questura pisana e della polizia municipale hanno identificato la vettura dell'uomo, che è stato denunciato. "Un fatto molto grave" ha commentato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che ha telefonato all'agente ferito per sincerarsi delle sue condizioni: "Le prove e le testimonianze dicono che le conseguenze potevano essere assai peggiori sia per il vigile sia per i cittadini che in quel momento affollavano Corso Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno