Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 11:45

Covid, 128mila famiglie toscane senza reddito

Altre 155mila vivono con le entrate ridotte a metà. Indagine di Facile.it sulle conseguenze economiche spaventose dell'emergenza Covid



FIRENZE — Sono oltre 745mila le famiglie toscane che hanno visto diminuire il proprio reddito a causa delle misure di contenimento dell'epidemia di Covid-19, secondo un'ndagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat.

Entrando più nello specifico, 155.000 nuclei familiari hanno visto sparire oltre il 50% del reddito familiare mentre 128.000 hanno addirittura perduto il 100% delle entrate.

L'emergenza sta quindi generando una profonda crisi economica e sociale.

Il 21,7% degli intervistati ha dichiarato di trovarsi già oggi in una situazione di difficoltà economica, mentre il 25,8% ha ridotto le spese alimentari per fronteggiare la mancanza di risorse.

Molti anche i nuclei familiari della regione che hanno fatto ricorso ad uno o più degli aiuti introdotti dai decreti del Governo, come il bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi e le partite Iva o la possibilità di sospendere il mutuo prima casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno