Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 09:51

In Toscana 4.109 nuovi contagiati dal Covid

Sanitari in ospedale

Dimezzato in 24 ore il numero di nuovi positivi a fronte di un numero molto basso di tamponi. Tasso di positività sulle prime diagnosi ancora in calo



TOSCANA — Nel nuovo bollettino Covid regionale sono stati registrati 4.109 nuovi casi di Covid a fronte di 31.951 test, di cui 19.072 tamponi molecolari e 12.879 antigenici rapidi.

I numeri sono dimezzati rispetto al bollettino di ieri perchè nelle giornate festive i laboratori delle Asl lavorano a ranghi ridotti ma il tasso di positività sulle prime diagnosi è sceso ulteriormente al  62,7% (ieri era al 66,7%) mentre quello sul totale dei test è rimasto stabile, ennesima riprova che la Toscana ha superato il picco della quarta ondata della pandemia. Ovviamente, i dati del contagio restano alti anche in termini assoluti ed è necessario non abbassare la guardia e continuare nella campagna vaccinale: sono 8 milioni e 206mila le dosi somministrate fino a ieri in Toscana.

Qui sotto la distribuzione dei nuovi positivi nelle province toscane.

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno