Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 16:45

In Italia 104mila casi di Covid e 235 vittime

La Toscana è fra le 11 regioni dove calano i malati gravi. Il tasso di positività sul totale dei tamponi è sceso al 12,7%



ROMA — La lunga frenata del Covid continua e l'Italia comincia a sperare di aver superato la fase più critica. La prova evidente è che in 11 regioni stanno diminuendo i malati in terapia intensiva. Fra queste c'è anche la Toscana. Le altre sono Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Liguria, le due Province autonome di Trento e Bolzano e poi Piemonte, Puglia, Veneto.

Nelle ultime 24 ore sul territorio nazionale sono stati diagnosticati 104.065 nuovi positivi a fronte di 818.160 test e il tasso di psoitività sul totale dei tamponi, compresi quelli di controllo, è sceso dal 13,7% al 12,7.

I malati gravi di Covid ricoverati in terapia intensiva sono complessivamente 1.593, 5 in più rispetto a ieri. I degenti con il virus nei reparti ordinari sono invece 19.617, 19 in meno. Il saldo quindi indica una diminuzione complessiva dei ricoveri.

Dall'inizio della pandemia sono stati contagiati 10 milioni e 925mila italiana.

Gli attualmente positivi sono 2 milioni e 643mila.

Le regioni che hanno registrato i maggiori incrementi di nuovi contagiati sono Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Veneto. Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui. Qui sotto invece la tabella del Ministero della salute con tutti i dati del bollettino nazionale Covid di oggi.

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno