Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre

Attualità lunedì 02 settembre 2024 ore 17:30

Nelle campagne oltre 600 ettari di nuovi vigneti

Sono più di 800 le imprese beneficiarie delle autorizzazioni per nuovi impianti. L'elenco approvato dalla Regione per ampliare le superfici vitate



TOSCANA — La Toscana verso oltre 600 ettari di nuovi vigneti. La regione ha approvato l'elenco delle imprese beneficiarie delle autorizzazioni per nuovi impianti. Si tratta di 818 aziende, per un totale di 639 ettari di nuovi vigneti, quota destinata alla Toscana dal Ministero dell'agricoltura a fronte di una richiesta totale di oltre 4877 ettari, corrispondenti all’1% dell’intera superficie toscana investita a vigneti.

“Si tratta di un provvedimento molto atteso dai viticoltori toscani - ha ricordato la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi - per il quale avevamo più volte sollecitato il Ministero alla definizione delle procedure preliminari in quanto consente ai viticoltori l’ampliamento delle proprie superfici vitate”.

Le aziende a cui sono state concesse autorizzazioni per superfici inferiori al 50% di quanto richiesto potranno rinunciare all’autorizzazione tramite il sistema informatico di Agea entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto sul Bollettino regionale. A partire da quella data Artea provvederà a registrare sul registro telematico le autorizzazioni concesse a ciascuna impresa, al netto delle eventuali rinunce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno