Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 13:35

In Toscana più imprese e meno fallimenti

Nel secondo trimestre 2015 le iscrizioni di nuove imprese ai registri delle Camere di commercio della Toscana sono cresciute del 3,8% rispetto al 2014



FIRENZE — Secondo i dati Movimprese di Unioncamere si registrano 6.638 nuove imprese, contro le 3.917 cessate (-3,4%). Risulta positivo anche il saldo fra nascite e cessazioni: +2.911 unità, in crescita dello 0,7% sul secondo trimestre dell'anno scorso.

 Fra i singoli settori, le nuove imprese appartengono principalmente ai servizi (+3.355), con apporti positivi soprattutto da commercio (+987) e turismo (+933). Nell'industria crescono le riparazioni meccaniche e elettroniche (+129) e la filiera della pelle (+90). Numeri negativi invece per agricoltura (-1%) ed edilizia (-0,8%), con l'edilizia artigiana che perde il 2,2%. Cala però anche il numero di aziende toscane in scioglimento e liquidazione (973, -5,1%), o che hanno aperto concordati fallimentari o preventivi e accordi di ristrutturazione debiti (55, -21,4%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli